Forum
- Oggetto: "CAMINO CHE SI SCALDA E NON TIRA PIU'" di Danilo del 08/11/2009, 09:15
Salve,
ho un camino Palazzetti installato ad angolo, focolare in ghisa, ha due prese d'aria, una collegata ad una griglia diretta con l'esterno e l'altra collegata al basamento del camino; la canna fumaria include un cappello a tiraggio naturale/eolico.
Il mio problema è che dopo circa un'ora che il camino è in funzione inizia a sbuffare fumo all'esterno e non so come risolvere il problema! apparentemente la canna fumaria tira bene, anche perchè per la prima ora non ci sono problemi!
Ho notato che se ho tutte le finestre chiuse la bocchetta collegata all'interno del basamento del camino fa uscire aria invece che immetterla, questo fenomeno scompare se apro una qualsiasi finestra della stanza.
Alcuni camini hanno una grigia proprio di fronte al focolare sul bordo, il mio quella griglia non ce l'ha!Può essere quello?
Grazie per la Vs. attenzione!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy