Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problemi Stufa in maiolica" di Tommaso del 10/11/2009, 14:33
    Penso anch'io che il problema possa essere il tiraggio troppo forte della canna fumaria. In effetti la canna fumaria è stata risanata infilando un tubo di acciaio... inoltre noto che la fiamma è molto lunga e forse il costruttore della stufa ha preferisto accorciare i giri dei fumi per evitare che la stufa tirasse poco e si creasse un ristagno di fumi. Io non ho nessun tipo di controllo elettronico. Semplicemente lascio aperta la porticina di ghisa durante la combustione e poi la chiudo. Ho solo un time control per i momenti in cui non posso chiudere manualmente la porticina.
    Che cosa mi consigliate per risolvere questo problema? Grazie ancora

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problemi Stufa in maiolica di Gianni del 10/11/2009, 18:45
Scusa ancora, ma quando la porticina è chiusa, non hai delle valvole per poter levare o dare aria alla combustione? Da dove arriva l'aria di combustione a porta chiusa?
Hai una valvola di parzializzazione in uscita scarico della stufa?