Forum
- Oggetto: "Re: camino che brucia troppo" di paolo del 14/11/2009, 09:30
Tutti i caminetti e inserti a legna dovrebbero avere la regolazione manuale della valvola fumi, oltre alle regolazioni della combustione. Quando fate un acquisto accertatevi di questi particolari (fanno la differenza). Sono 30 anni che opero nel settore. Saluti.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: camino che brucia troppo di Gianni del 14/11/2009, 13:17Giusto quello che dice Paolo!
Aggiungo inoltre che il cassetto cenere estraibile a camino acceso garantisce comodità, pulizia e fastidiose interruzioni del fuoco per fare raffreddare il caminetto!
Ciao!
- Re: Re: Re: camino che brucia troppo di francesco del 15/11/2009, 22:05
Un saluto a tutti Voi.
Da due mesi ho installato un inserto Jollymec nel mio camino ed ho lo stesso problema del consumo di legna che proverò a risolvere con la cenere come spiegato da Gianni.
ciò che vorrei però sapere è questo:
leggo nei vari messaggi che bisogna regolare la valvola dei fumi, quella dell'aria corburente ecc.
Nel mio inserto non trovo queste valvole; trovo solo una placca di metallo nella volta della camera di combustione con due alette, una più bassa dell'altra.
Dal libretto delle istruzioni leggo che ruotando questa placca si aumenta o diminuisce il tiraggio; il problema però è che questa manovra si deve fare a camino spento perchè quando è acceso è rovente.
Ho comprato un inserto senza regolazioni?
Ringrazio e saluto tutti Voi.