Forum
- Oggetto: "Re: camino che brucia troppo" di chiara del 16/11/2009, 19:13
Certamente..il mio è luce 54 di edilkamin. grazie per le risposte a tutti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: camino che brucia troppo di Gianni del 17/11/2009, 19:50In effetti questi inserti non hanno delle precise regolazioni sulla combustione, raggiungono grandi potenze ma sono poco controlabili..
Per il Jolly prova a ruotare quelle alette per vedere se il tiraggio è eccessivo.. Cosa succede? Fuoriesce fumo in fase di accensione??
Per l'edilkamin dovresti tenere quella levetta sul minimo, ma se non cambia nulla vuol dire che fa trafilare troppa aria dal vetro. E non ci fai niente..
La regolazione di combustione è merce rara....
L'unica sarebbe mettere un regolatore di tiraggio nella canna fumaria ma comporta del lavoro se già tutto è chiuso!!
Vai di cenere..
Ciao!
- Re: Re: Re: camino che brucia troppo di francesco del 17/11/2009, 20:55
Supponevo che potessi avere poche regolazioni.
Hai ragione per la potenza di riscaldamento; in pochi mituti dall'accensione la temperatura è molto confortevole. Ho provato a ruotare la placca con le alette: cambia nulla. la fiamma è sempre molto vivace, fumo non ne esce mai.
Pazienza, brucerò più legna alla faccia del proverbio che cita: anche se abiti vicino al bosco usa la legna con parsimonia.
Ciao, grazie per la gentile risposta
francesco