Forum
- Oggetto: "Camino appena costruito fà Fumo" di Gianluca del 22/11/2009, 17:58
Ho fatto costruire un camino con dimensioni 120 larghezza, 100 altezza e 50 cm profondità, la canna è in cemento 25x25 cm interna con altezza 4 mt., ho creato 2 prese d' aria che arrivano nel raccogli cenere, ognuna di diametro di 8 cm.
La stanza ( 2 stanze, 5x5 senza nessuna porta tra loro ma solo un' arco ) è di 50 mq.
Il camino continua a fare fumo , ho notato che per i calcoli fatti dovrei portare la presa d' aria almeno a 20x30 cm.
Mi consigliate di allargare i fori sotto la griglia o fare un altro foro nella stanza di fronte al camino ?
Considerate che aprendo la porta del cucinino adiacente allo stanzone, il camino non fuma più.
Attendo consigli.
Gianluca
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Camino appena costruito fà Fumo di Gianni del 23/11/2009, 19:24La risposta è nell'ultima frase.
Apri una porta o una finestra e il tiraggio funziona = presa d'aria insufficente. Fai una presa d'aria il più possibile vicino al camino.
Ciao!