Forum
- Oggetto: "odore strano" di gig del 23/11/2009, 11:58
buon giorno a tutti,
io possoedo un inseto in ghisa marca JOTUL, il tutto rivestito con del cartongesso, il problema che mi si presenta e' uno strano odore che si verifica soprattutto quando il fuoco va ad andatura sostenuta. l'inizio della canna fumaria e' stato rivestito con della lana di roccia ( quella con lo strato di alluminio), ed e' stato usato anche del nastro di alluminio per sigillare alcume parti. Mi chiedevo se e' possibile che questo odore provenga proprio dalla lana di roccia o da quel nastro adesivo di alluminio. Se fosse cosi' come mi devo comportare, credete che col tempo la situazione potrebbe migliorare o devo riaprire il tutto?
Grazie mille a chiunque mi da consiglio.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: odore strano di Gianni del 23/11/2009, 18:42Proviene dall'alluminio adesivo che si usa per sigillare certe parti di canna fumaria. La parte adesiva frigge per un pò..
Se il camino è nuovo possono essere anche i residuati di vernice o chimici dell'officina. Il problema sparirà in pochi giorni ma dovrai farlo funzionare abbastanza forte e arieggiare.
Ciao!
- Re: Re: odore strano di gig del 24/11/2009, 12:50
grazie per la risposta...provero' a farlo andare a fiamma alta...