Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "richiesta informazioni caldaia jolli mec foghea" di carla del 13/01/2010, 18:11
    ho acquistato una caldaia jolli mec modello foghea, consigliata dal mio idraulico per soddisfare le mie esigenze di avere una caldaia che funzionasse sia a pellet sia a legna. in teoria questa ditta è considerata una delle migliori sul mercato,cosi mi e stato riferito ma fino ad ora non sono proprio contenta di questo acquisto è aimè ormai e fatto. fin dall'inizio dopo la prima accensione mi ha dato problemi di combustione. La prima volta che è venuto il tecnico mi ha spiegato le modalità per far funzionare la stufa sia a pellet sia a legna e non ha neanche controllato le impostazioni della centralina. Risultato per circa un mese ha bruciato pellet in maniera anomala, oltre a sporcare enormemente, quando si entrava in casa si avvertiva aria viziata, vetro annerito e in alcuni casi quando si accendeva usciva fumo.ho provato a cambiate tipo di pellet pensando che dipendesse dal pellet ma non è servito a niente, a questo punto ho richiamato il tecnico dell'assistenza il quale è venuto è ha impostato la centralina con i parametri e facendo l'accensione sembrava che tutto fosse ok. sono passate circa tre settimane e mi si presenta di nuovo lo stesso problema anzi è peggiorato. sabato ho pulito la mia "bella" caldaia e dopo l'accensione ho iniziato a sentire di nuovo l'odore acre e a vedere la caligine nera. come è possibile, non ho cambiato il pellet, è possibile che la centralina sia difettosa? ha funzionato per 3 settimante, e poi peggio di prima. vorrei un vostro parere. grazie e cordiali saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy