Forum
- Oggetto: "Idee poco chiare su acquisto stufa a pellet" di Carlo Civardi del 14/01/2010, 16:13
Ciao a tutti,
da diverso tempo sto cercando di documentarmi per scegliere una stufa a pellet per scaldare una casa su due livelli con scala aperta di circa 85 metri quadrati effettivi.
Avendo soffitti molto alti al piano superiore (circa 3,5) ho calcolato anche i metri cubi della casa e sono intorno ad i 300.
Sono andato presso vari negozi ma non ho ottenuto nessun chiarimento è anzi, mi hanno creato più confusione che altro.
Tenuto conto che, l'idea iniziale era di fare un inserto (per ragioni estetiche femminili, di certo non mie) alcuni negozianti me lo hanno altamente sconsigliato, altri mi hanno proposto una MCZ powersystem 10,5 kw o un Ecoteck Erika 11 kw puntando più sulla prima in quanto ad un rendimento maggiore, e qui già la confusione iniziava a formarsi.
Altri negozianti invece mi hanno altamente sconsigliato un inserto in quanto poco "performanti" e mi hanno proposto stufe ma con i medesimi kw e questo mi ha generato ancora maggiore confusione.
Chiedo quindi, per una casa con le spefiche date prima, tenendo conto che è recente e ben coibentata, cosa mi consigliate di acquistare (non come modello ma come "tipo" di stufa) e con quanti KW almeno? Tenete presente che non vorrei fare nessuna canalizzazione.
Grazie in anticipo.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Idee poco chiare su acquisto stufa a pellet di badinistore del 15/01/2010, 15:39A mio parere devi considerare di acquistare una stufa con alte prestazioni in fatto di rendimento e affidabilità.
La stufa ti permette di tenere sottocontrollo tutto: scarico, combustibile, schede elettroniche, polvere accumulata internamente.
L'inserto per accedere deve essere necessariamente spento e lo devi smontare, la stufa no; in più vai a beneficiare dell'effetto convettivo delle masse riscaldate(acciaio, ghisa o maiolica che sia).
Essendo di parte ti consiglio di dare un'occhiata al mio sito www.badinistore.com , guarda la stufa a pellet Ginevra della Piazzetta, con una stufa così scaldi anche il vicino e, in più, è bellissima: accontenti la donna.
Ciao.
Re: Idee poco chiare su acquisto stufa a pellet di Stufe Val di Sole del 19/01/2010, 18:41
Per risolvere la tua situazione posso consigliarti un 12 Kw della Phebo. Ha un rendimento molto alto e non vai a spendere grosse cifre. Vai al sito http://www.ceramichevaldisole.it/stufe_a_pellet.html
La stufa adatta alle tue esigenze potrebbe essere la Nausicaa o la Maya. Se la devi posizionare in un corridoio invece ti consiglio la Calipso.
Per chiarimenti info@ceramichevaldisole.it
Cordiali Saluti.
Walter