Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "info su termocamino onnivoro Helios" di max del 16/01/2010, 01:10
    Salve, sono interessanto all'acquisto del termocamino onnivoro della Helios. L' ho visto e mi sembra un buon prodotto, anche a detta di un paio di amici che lo hanno preso, si trovano bene.
    Vorrei pareri e commenti se qualcuno di voi ha in casa questa macchina.
    Grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: info su termocamino onnivoro Helios di stefano del 24/02/2011, 17:35
Ciao, io devo trasformare un fienile in abitazione e sono interessato ad acquistare il termocamino della helios abbinandolo ad un bollitore e a pannelli solari termici sotto-vuoto il tutto collegato ad un impianto di riscaldamento a pavimento (escluderei per il momento di installare la caldaia a gas); vorrei sapere se altri hanno utilizzato un sistema analogo e che risultati hanno ottenuto (consumo di legna, pellets, elettricità). Specifico che abito nella provincia di Parma e la mia futura casa sarà di 120 mq.
  • Re: Re: info su termocamino onnivoro Helios di Alessandro del 13/05/2011, 18:47
    Buonasera Stefano sono un possessore di un biotermocamino helios del modello piu' grande ht33c. Posso dirti che sono soddisfatto delle sue caratteristiche. Lo utilizzo per lo piu' delle volte a legna avendola gratis poss odirti che a legna è un forno sprigiona calore e poi hai acqua calda sanitaria per ore e ore. Mentre a pellet/ mais hai la comodità di non caricarlo si accende da solo e come consumi siamo intorno ai 35/45 kg al giorno immagina che abito in montagna e riscaldo 155 mq. Fai le giuste valutazioni io lo ritengo un ottimo prodotto.