Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Tubo fumi all'interno di una villetta" di Fedele Stabile del 16/01/2010, 10:38
    Salve,
    ho acquistato da qualche mese una stufa a ghisa di cui sono contentissimo, la ho posta al piano terra di una villetta a due piani.
    La villetta ha una canna fumaria verticale posta all'esterno dell'edificio con un raccordo al piano terra dove appunto ho posto la stufa; ho notato che la temperatura dei fumi all'uscita dal comignolo posto sul mio terrazzo e' ancora piuttosto elevata. Percio' vorrei spostare la canna fumaria all'interno della casa: posizionerei dei tubi in acciaio verticalmente sulla stufa in modo da attraversare i due piani superiori e mi raccorderei alla canna fumaria esterna all'ultimo piano.
    Cosa ne pensate?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Tubo fumi all'interno di una villetta di Gianni del 16/01/2010, 18:25
Ottima idea.. non è esteticamente il massimo e comporterà un pò di lavoro ma avrai un tubo che scotta in casa..
Se il lavoro lo fai da solo ok, altrimenti i benefici non giustificano i costi..
Ciao!