Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "cerco un camino in ghisa usato con vetro+due ventole" di Cesare Dallera del 24/01/2010, 11:12
    salve a tutti, sto cercando un camino usato in ghisa,con chiusura in vetro+ due ventole,ne avevo già acquistato uno e mi trovo bene,l'ho incastrato nell'interno di un vecchio camino, che era di dimensione più grandi, è stato sapientemente e diligentemente chiuso con mattoni a vista, e funziona perfettamente. Per tale motivo ne sto cercando un'altro usato.Sopra alla chiusura del vetro vi sono otto tubi dove le due ventole hanno il compito di fare arrivare l'aria calda tramite questi tubi. dove potrei trovare rivenditori di questi camini usati. Ringrazio per l'attenzione.
    Cordialmente Cesare

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: cerco un camino in ghisa usato con vetro+due ventole di Giovanni Iemmi del 24/01/2010, 13:46
se ti puo' interessare, io ho da vendere un inserto Supra Tertio 790V a 1000 Euro. Io sono rivenditore, l'ho ritirato da un cliente che aveva problemi di canna fumaria e quindi non lo poteva piu' usare. Ha funzionato un solo inverno, è 11kw e le dimensioni sono L 81 x H 69 x P 48.
Re: cerco un camino in ghisa usato con vetro+due ventole di roberto ferrari del 04/03/2011, 17:51
Sono un privato: vendo caminetto istallato e mai acceso di marca Kingfire con queste caratteristiche:
Inserto metallico, con focolare in ghisa.
Potenza termica nominale 11 KW*
Rendimento 75%
Consumo legna 2,94 Kg/h*
Peso 102 Kg
Diametro uscita aria calda 14 cm
Diametro uscita fumi 20 cm
Diametro canna fumaria altezza da 2,5 a 3,5 mt. 20 cm
Diametro canna fumaria altezza oltre 3,5 mt. 18 cm
Tiraggio minimo 10 Pa
Portata dei due ventilatori da 22 + 22 Watt: (opzionale) 120+120 m3/h

*(con quantità maggiori di legna si ottengono potenze superiori)
Se sei intenzionato ti posso mandare delle foto.
Il prezzo e' di euro 1300.L'ho acquistato due anni fa a euro 2600.
Roberto