Forum
- Oggetto: "fuoriuscita fumo" di andrea del 27/01/2010, 16:19
SALVE HO UN CAMINO NELLA MIA MANSARDA CHE è LARGO 1 MT E 20 X ALTEZZA 90 CM PROFONDITA 60 LA SUA CANNA FUMARIA ESCE DAL TETTO PER 1 MT CON UNA CAPPELLO A GIRANTE IL SUO DIAMETRO E 27CM X 23 , QUANDO ACCENDO IL FUOCO SE NON TENGO UNA FINESTRA APERTA VICINO AL CAMINO MI FUORIESCE IL FUMO DALLA PARTE ALTA DELLA BOCCA COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO VI SALUTO
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: fuoriuscita fumo di Bagnolini geom. Giulio del 28/01/2010, 14:23Gentile signor Andrea,
purtroppo il suo camino non funziona bene perchè oltre ad avere una presa d'aria insufficente (cosa dimostrata dal miglioramento aprendo un infisso) ha il rapporto tra bocca e canna fumaria mal proporzionato. Pertanto -oltre ad adeguare la presa d'aria- o riduce la bocca del camino od amplia la canna se desidera avere un tiraggio naturale decente che non le crei la fumosità che ora riscontra
Cordialità
www.caminisenzafumo.it
Bagnolini geom. Giulio