Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: regolazione parametri termostufa IDROFOX a pellet Edilkamin" di fascione antonio domenico del 13/02/2010, 23:29
    Buona sera, ho una stufa Edilkamin IDROFOX anno 2006, volevo segnalare che dalla prima accensione la stufa nella fase di pulizia(washing),fa un rumore assordante; il tecnico mi ha detto che lo avrebbe fatto solo per pochi minuti e solo nella fase di accensione, invece lo ha continuato a fare per tutta giornata. Ho ricontattato il tecnico per segnalare il problema, mi ha detto che sarebbe venuto al più presto a risolvermelo e invece ci ho dovuto convivere tutto l'inverno. L'anno successivo dopo ripetute telefonate, venne a ripulirmi la stufa mi regolò i parametri diminuendomi l'afflusso di aria per evitare che facesse rumore, ma il rendimento della stufa non buono.Ho chiamto di nuvo il tecnico, dopo alcuni mesi si è presentato e mi ha detto che aveva escogitato un sitema per attudire il rumore, mettendomi dei filtri di rete metallica nei fori dell'aspirazione. Morale della favola, non fa rumore ma dopo qualche ora li crogiolo si riempie di pellets, soffoca la fiamma e si spegne. Ho ricontattato per l'ennesima volta il tecnico, ma non risponde più! Avrei bisogno della scheda tecnica per la regolazione parametri, per evitare di stare per mesi, che dico, per anni con la stufa che non funziona. PS sono scontento dell'acquisto!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: regolazione parametri termostufa IDROFOX a pellet Edilkamin di cristian del 04/02/2012, 18:41
possiedo da molto una termostufa idrofox, in questo periodo ho aggiunto a causa di un ampliamento due termosifoni, quindi i parametri inpostati in presedenza sono da cambiare qualcuno sa dirmi come posso fare e a quanto devo impostarli dato che la casa è di circa 120 mtq e ci sono 9 termosifoni, ho sentito parlare di password e vari parametri e poi come faccio tutto dal pannello sinottico oppure devo collegare un pc?
grazie