Forum
- Oggetto: "condensa nel camino" di agostino del 04/03/2010, 18:10
quando accendo il camino si forma della condensa alle pareti ,che va via solo quando il camino sale di temperatura, ma quando sale di temperatura comincia a colare del materiale simile a catrame .e adesso ho tutto il camino pieno di questo materiale che quando e freddo e duro , poi con il calore si ammorbidisce.e ha un odore scradevole tanto che non accendo piu il camino.premetto che ho una canna di acciaio esterna e che e piena di colature di condensa, che sicuramente la devo coibentare,ma non so cosa fare con il camino.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: condensa nel camino di Giovanni Iemmi del 04/03/2010, 21:06beh, se hai una canna esterna non coibentata non potrai mai toglierti il problema
- Re: Re: condensa nel camino di marco del 04/03/2010, 21:33
La penso come Giovanni.. o coibenti la canna o ne metti una a doppia parete..le soluzioni non credo che siano molte..
- Re: Re: Re: condensa nel camino di Gianni del 05/03/2010, 18:43
Non è vero.. c'è anche un'altra soluzione: non accendere il camino!