Forum
- Oggetto: "Qualcuno ha notizie di Felici terrecotte?" di Rocco del 04/03/2010, 22:51
Sono interessato all'acquisto di un forno di terracotta, per uso domestico, di diametro interno di 80 cm per cuocerci il pane e le pizze.
Su molti forum ho letto che i forni realizzati con il cemento refrattario, o con miscele cementizie equivalenti, non hanno una buona distribuzione del calore e per questo motivo avrei scelto il forno della Felici che è di argilla refrattaria (sia la volta come pure il piano).
Da un paio di settimane sto cercando di contattare la ditta di Felici di Prato ma nessuno mi risponde. Recentemente sono pure andato alla fiera di Verona ma non erano presenti.
Qualcuno di voi ha notizie?
C'è qualche altra ditta che produce forni domestici di terracotta (non di cemento o di altri materiali non idonei per uso alimentare)?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Qualcuno ha notizie di Felici terrecotte? di Giovanni Iemmi del 05/03/2010, 12:24Purtroppo il Sig.Felici che ho incontrato in fiera a Verona (era purtroppo solo come visitatore), mi ha detto di avere grossi problemi con la cava che (non) gli fornisce la materia prima, la terra da lavorare e cuocere, per cui è fermo con la produzione. Se vuoi mandarmi un recapito via email provo a mettervi in contatto (senza sua autorizzazione preferisco non scrivere sul forum il suo numero di cellulare). la mia mail è iemmi@iemmi.com