Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Inserto a legna" di Alberto del 15/03/2010, 19:06
    A questo punto,andando per esclusione non mi resta che rivolgere le mie attenzioni alle due marche rimaste che possono offrire dei buoni modelli di caminetti a convezione naturale:la Jotul (forse più cara,ma sai cosa compri) e la Seguin (ditta francese specializzata nei caminetti radianti come la Philippe e Godin).
    La prima più conosciuta e con maggiori rivenditori,la seconda con caratteristiche molto valide,ma da vedere se poi sono attendibili (vedi cryner).
    Importante sarebbe sapere il parere di chi usa questi modelli o altri per capire il funzionamento effettivo e veritiero.
    La mia scelta è quella di rimanere comunque su modelli non ventilati.
    Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di consigliarmi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Inserto a legna di Giovanni Iemmi del 15/03/2010, 23:05
di quelle che hai citato, sicuramente il Jotul è tecnicamente il migliore e di conseguenza è ovviamente il piu' caro. Se poi preferisci un non ventilato, sicuramente ti conviene un apparecchio convettivo anzichè un radiante, quindi la scelta viene molto semplice. Se hai modo di trovare un rivenditore vicino a te, puoi valutare anche Supra che sui focolari convettivi non è male