Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: progetto autocad " stube "" di Andrea del 16/03/2010, 12:40
    La costruzione di una stufa segue delle regole molto rigide e la fumisteria è una legge precisa ed inconfutabile.
    La combustione deve produrre sempre CO2 e la miscela di questi atomi deve essere tale da garantire la scissione anche dell'azoto. Se tale regola non viene rispettata, la sua stufa "funziona" comunque ma a quale scotto? Potrebbe avere dei rendimenti non idonei e quindi oltre che non risparmiare nulla aumenta l'inquinamento in atmosfera, potrebbe avere una combustine anomala e immettere nell'ambiente CO che è tossico.
    Sa, può essere che abbia costruito la stufa perfetta, ma non vorrei essere un asuo vicino di casa.

    P.S. L'immissione di aria fredda sulla fiamma soprattutto se in fase di accensione provoca un' eccessiva prouzione di GAS nella camera di combustione e se è vero che ha un "condotto fumi" (se è in pressione si chiama così) di 12 mt, o ha montato un ventilatore con una prevalenza enorme, oppure io non mi posizionerei davanti a quel vetro.
    La normativa detta regole ferree sui condotti fumo.

    Cordiali saluti

    SENZA PRETENDERE DI INSEGNARE NULLA A NESSUNO.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy