Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termostufa" di Davide del 28/04/2010, 23:48
    Mi sono rivolto ad una ditta per avere informazioni riguardante la possibilità di riscaldare una casa su due piani il cui volume è di circa 330 m3.
    Mi è sembrato interessante l'idea di optare per una termostufa o un termocamino che svolgano oltre alla funzione di riscaldare,anche quella di produrre acqua sanitaria.
    Visto che non riesco a confrontare come costi una macchina che consuma pellet da una classica a legna,ho optato per quest'ultima,scartando l'ipotesi del termocamino,perchè oltre al costo della macchina,dovrei anche realizzare un rivestimento adeguato.
    Su queste richieste mi hanno consigliato una termocucina della Klover a vaso chiuso pot.term.all'acqua 21,5 Kw
    contenuto acqua caldaia 50 litri
    produzione acqua sanitaria 12 litri al minuto
    consumo da 2 a 8 Kg/h
    volume riscaldabile 560 m3
    oppure una termostufa sempre della Klover (modello belvedere) a vaso chiuso
    pot.term.all'acqua 27,3 Kw
    contenuto acqua caldaia 65 litri
    produzione acqua sanitaria a 30 gradi 13 litri al min.
    consumo da 2 a 9 Kg/h
    volume riscaldato 585 m3
    Chiederei a chi è in grado un consiglio su queste macchine o su altre dandomi idee sui termocamini, termostufe o cadaie e sull'utilizzo del pellet.
    Vi porgo a tutti cordiali saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy