Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Convezione naturale" di Gianni del 01/05/2010, 13:11
    Esistono in commercio particolari ventilatori da mettere al posto della griglia in uscita aria calda. Penso si chiami "furbovent", un ingegnere le aveva progettate e presentate qualche anno fa a Progetto Fuoco, veramente silenziose ed efficenti con anche una piccola vaschetta per umidificare. L'unica cosa è che va murata ad incasso oppure va fatto una scatolina esterna. Credo sia dotata anche di telecomando.
    Ciao!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Convezione naturale di Gianfranco del 02/05/2010, 20:02
Grazie per le risposte.
Si, ho visto ventole da porre alla fine del tubo, in estrazione, però mi piacerebbe fare a meno di ventole, se possibile. Altrimenti, se proprio ventola deve essere, penso sia meglio andare direttamente su un motore in estrazione e fare il discorso distribuzione tipo deville, che tra l'altro è la marca del mio inserto. Riguardo la domanda del sig. Iemmi: se ho capito cosa intende il mio inserto è convettivo, dotato di "carenatura" e 2 bocchette a cui collegare i tubi. La casa è di 70mq con soffitti di 2,7m.
Grazie.