Forum
- Oggetto: "Difetti dei termocamini o termostufe" di Alberto del 19/06/2010, 13:42
Leggendo alcuni messaggi,ho notato che alcuni possessori di termocamino o termostufa si lamentano di qualche inconveniente che si ferificano sulle loro macchine ad es.:
la formazione di condensa nella camera di combustione che generano colature ed intaccamento del focolare.
L'inconveniente dell'ostruzione a causa del calcare delle serpentine in cui l'acqua si scalda (alcune ditte pubblicizzano la facilità di raggiungere e rimuovere il calcare anche con un rivestimento intorno al termocamino).
E l'eccessivo consumo di legna rispetto ad un caminetto o stufa ad aria.
Vi chiedo se questi inconvenienti (secondo me non da poco) si verificano effettivamente e quali accorgimenti bisogna verificare per la scelta di un termocamino o termostufa?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Difetti dei termocamini o termostufe di Emilio del 30/06/2010, 10:22In effetti tecnicamente tutti i difetti segnalati si possono verificare.
I sistemi ad aria come da lei segnalato, non hanno questi problemi.
Occorre verificare se è assolutamente necessario installare prodotti ad acqua, se non lo è, si potrebbe optare per quelli ad aria!