Forum
- Oggetto: "Re: Re: Problemi rendimento stufa ad accumulo" di Eliana Pedrali del 09/07/2010, 08:48
Confermo il dato di 54kWh, la stufa pesa 1600kg. Mi è stato riferito che la soluzione è semplice, ma vorrei avere la certezza di risolvere il probelema, non voglio trascorrere un altro inverno infreddolita!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Problemi rendimento stufa ad accumulo di Giovanni Iemmi del 09/07/2010, 10:09ribadisco che c'è qualcosa che non quadra... forse allora hai sbagliato i metri quadri... se davvero la stufa ha 54kw (i kwh sono un'altra cosa...) l'eccessivo tiraggio al massimo ne riduce il rendimento, se anche lo dimezzasse, in 28mq arriveresti in pochi minuti a 40°
- Re: Re: Re: Re: Problemi rendimento stufa ad accumulo di Eliana Pedrali del 09/07/2010, 12:58
il dato l'ho preso da:
http://www.nunnauuni.com/italiano/tuotteet/mallisto/tuote.html?id=592
54 KW! Dovrebbe avere la capacità di bruciare 15-16 Kg di legna all'ora. In caso affermativo, data la potenza >35KW, la devi installare in un vero e proprio locale caldaia autorizzato dagli organi competenti.
Una stufa di quella potenza potrebbe riscaldare un locale di 1400-1500 mc.
A parte i dati della potenza che devi verificare meglio, un tiraggio eccessivo pregiudica la capacità di riscaldamento dell'apparecchio.