Forum
- Oggetto: "Coibentazione tubo canalizzazione aria calda" di marco m del 13/07/2010, 10:59
Nel mio impianto di canalizzazione che porta aria calda dal camino alle stanze adiacenti, ho del tubo flessibile coibentato (interno Tubo flessibile isolato realizzato con un condotto interno in alluminio/poliestere microforato, un materassino isolante di fibra vetro e una protezione esterna anch’essa in alluminio/poliestere)che passa nel sotto tetto, l'inverno scorso l'aria dalle bocchette usciva a 60/65 gradi.
Pensate che se lo isolassi ulteriormente potrei avere la temperatura d'uscita più alta?
Grazie ciao
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Coibentazione tubo canalizzazione aria calda di Giovanni Iemmi del 13/07/2010, 20:30per poter valutare dovresti darci qualche informazione in piu'. Direi che basilari sono il tipo e la potenza del focolare, il numero e la lunghezza dele bocchette e se sono ventilate o no. Comunque se i tubi sono già coibentati, è difficile che si possa migliorare.