Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: paragone" di Luigi Savino del 15/07/2010, 08:21
    Per poter capire bisogna partire dal fatto che vulcano è un prodotto completamente diverso dagli altri, sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda l'installazione: è l'unico certificato sia per installazioni a circuito aperto che chiuso; è l'unico che può alimentare l'impianto termico anche con scambio indiretto; è l'unico a poter essere richiesto in base ad ogni specifica esigenza con uno, con due o con tre scambiatori interni. Questo vuol dire che non servono più scambiatori, accumulatori, kit aggiuntivi ecc. Una volta acquistato il modello adatto alle specifiche necessità, l'installazione diventa estremamente semplice e alla portata di tutti gli impiantisti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: paragone di Sergio del 15/07/2010, 08:38
Se è unico in tutto... allora è l'unico che dobbiamo comprare?
Re: Re: paragone di Giovanni Iemmi del 15/07/2010, 16:46
va bene incensare il proprio prodotto, va bene che sicuramente Vulcano è un ottimo prodotto, ma un po' di correttezza non guasterebbe. NON è l'unico in nessuno degli aspetti citati. In ogni caso, mi sembra che nessuno abbia risposto alla domanda. Luigi, se conosci il prodotto e lo vuoi promuovere, magari potresti rispondere a Eugenio :-)
  • Re: Re: Re: paragone di marco m del 15/07/2010, 17:46
    Ciao per vedere le differenze dei modelli basta andare sul sito, c'è una tabella molto chiare dove spiega tutto...
    http://www.vulcanocaldaie.it/index.php?pag=modelli

    Ciao
  • Re: Re: Re: paragone di Luigi Savino del 15/07/2010, 18:40
    Gentilissimo Giovanni Iemmi, ti ammiro molto per il servizio che rendi a questo forum e condivido gran parte delle risposte che dai. Condivido anche l'aspetto della correttezza che non guasta mai. Il fatto è che io mi sento estremamente corretto. Circa quanto ho scritto mi potrei anche sbagliare e pertanto accetto confronti. Noi abbiamo la dichiarazione dell'istituto certificante per installazioni a circuito chiuso, abbiamo la certificazione anche degli scambiatori secondari con relativa scheda tecnica e targhetta che li rendono idonei ad alimentare anche impianti termici, i nostri termocamini possono essere richiesti con uno, con due o con tre scambiatori interni ed ogni scambiatore è in grado di assorbire tutta la potenza del termocamino. Tutto ciò è riportato sul nostro sito con ogni particolare, comprese certificazioni, dichiarazione ecc. Adesso, per la correttezza e la preparazione con cui ti apprezzo, mi vuoi dire se esistono altri termocami con queste funzioni e con queste certificazioni. Ti saluto cordialmente. Luigi Savino
    • Re: Re: Re: Re: paragone di Giovanni Iemmi del 15/07/2010, 22:10
      premetto che non ho mai messo in dubbio la qualità dei prodotti della Vulcano,io non installo termocamini o termostufe, ma li conosco e conosco persone che lavorano con la Vulcano e so che sono ottimi. Tra i pochi prodotti ad acqua che conosco però so che la linea EasyFire della Etakamini può essere installata a circuito chiuso, ha uno scambio indiretto e ha due scambiatori ma puo' essere rihiesto il terzo (sul loro sito c'è la sezione certificazioni). Non discuto eventuali differenze di qualità o resa, ma semplicemente il fatto che Vulcano NON è "l'unico" in tutto come tu hai scritto. E sono certo che fra i tanti prodotti che io non conosco ce ne saranno sicuro altri
      • Re: Re: Re: Re: Re: paragone di Luigi Savino del 16/07/2010, 08:01
        Spettabile Giovanni. Visto che ne hai mensionato uno solo e che lo stesso non è certificato per installazioni a circuito chiuso e neppure per scambio indiretto e neppure esiste con tre scambiatori interni, ti chiedo se posso continuare a dire che il nostro prodotto è unico? In tutta sincerità, io mi aspetterei da persone corrette e preparate come te che si interessassero a prodotti fuori dal comune, che li analizzassero e ne dessero il giusto apprezzamento. Se lo analizzi ti accorgi che il nostro prodotto è qualcosa di veramente eccezzionale che non ha paragoni sul mercato. Ti saluto cordialmente. Luigi Savino
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: paragone di Paolo del 16/07/2010, 10:31
          Visto che si parla tanto di certificati, perchè per certi termocamini viene indicato un sistema di funzionamento con carica unica e tutta insieme di circa 20 Kg (con accensione dall'alto ) mentre la prova termica certificata è stata eseguita nel metodo classico (la sola prevista dalla legge) della carica normale di 5-8 Kg bruciabili in 1 ora?
          Perche non certificarli con la carica unica di 20 Kg se i dati risultanti sono gli stessi? Oppure come penso, qualcuno mi smentisca, i valori potrebbero essere diversi? In questo caso io utente mi trovo in difficoltà...dov'è la verità: nel certificato o nell'uso?
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: paragone di Luigi Savino del 16/07/2010, 11:14
            Certo che i valori potrebbero essere diversi. Infatti, quando le prove si fanno veramente ogni tipo di prova da un risultato diverso. Se sei un privato interessato che vuol capire, puoi chiederci qualsiasi cosa e noi te la illustreremo e te la garantiremo nel modo che riterrai opportuno. Se invece sei un addetto ai lavori, puoi prendere un nostro prodotto, provarlo e confrontarlo con quelli che vendi o installi. Se invece appartieni a quella categoria di rivenditori che sponsorizzano un prodotto pensando che siano tutti uguali, non so cosa dirti. Ti saluto cordialmente. Luigi Savino