Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Problemi rendimento stufa ad accumulo" di Paolo del 20/07/2010, 19:39
    Non ti preoccupare per le discussioni sui Kw. Il fatto è che la quantità di potenza indicata dalla stufa mi risulta alquanto strana, praticamente con quei Kw dovresti surriscaldare, non scaldare. La regolazione del tiraggio può comunque influire sulle prestazioni della stufa per almeno un 30%.
    Il sig. Boaglio rimanda al link http://www.nunnauuni.com/italiano/aito/varaavuudentestaus.html
    dove mi sembra chiaro, guardando il grafico, che la potenza espressa risulta di circa 2,5 Kw costante per 7,3 h. In quelle sette ore si producono 18,25Kw.
    Ci sono altre aziende di stufe in pietra ollare, tipo la Odin (che conosco solo di nome), che dichiarano potenze intorno ai 8-10 Kw e non indicano il Kwh.
    Il tuo problema non è di facile soluzione, secondo me. La stratificazione del calore gioca a tuo svantaggio, i locali in alto sono sicuramente più caldi. Ti ci vorrebbe una produzione di energia più elevata per avere un poco di comfort, magari andando a scaldare direttamente i caloriferi.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy