Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "riscaldamento ad aria canalizzata" di Riccardo del 23/07/2010, 20:45
    Buonasera,scrivo per la prima volta in questo forum.
    Abito in montagna a 700 mt,ho comprato casa con installato un vecchio impianto a gasolio che non mi sogno di accendere.L'unica mia fonte di calore é una stufa a pellet con sistema da canalizzare posta nel corridoio della zona notte.Ora vorrei acquistare un camino a legna ad aria;lo vorrei installare nel grande salone (33 mt2) e da li fare delle canalizzazioni di circa 7 metri e portarle nella zona notte tre camere, un bagno e corridoio (per un totale di 60 mt2),quindi all'incirca dovrei scaldare 100 m2.Guardando questo forum vedo che parlano bene della jolly mec,sto quindi valutando questo modello,poi ho visto MCZ ed EDILKAMIN.Vorrei tanto dei consigli per poter capire quale modello farebbe al caso mio.Poi infine vorrei chiedere se e' possibile che la canalizzazione che esce dal camino possa connettersi magari con una Y alla canalizzazione della stufa a pellet per poter creare una canalizzazione unica,cosi' facendo pensavo che potevo alternare le 2 fonti di calore,magari di giorno il camino e di notte la stufa a pellet.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy