Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consigli per impianto riscaldamento a legna" di Daniele Bonazza del 28/07/2010, 17:11
    Salve a tutti,
    ho appena acquistato una casa in collina e vorrei chiedere qualche consiglio per allestire l'impianto di riscaldamento.
    Sono orientato sulla legna perchè nel terreno della casa è compreso un pezzo di bosco che mi darà il combustibile.

La casa è di 160mq, su due piani. Al piano superiore ci sono i tubi dell'impianto di riscaldamento ma non ci sono i termosifoni (che sarebbero 4 normali più uno piccolo nel corridoio), e nel bagno è presente un boiler elettrico.

Pensavo di prendere una caldaia o una stufa che mi faccia sia il riscaldamento che l'acqua sanitaria, magari predisponendo l'impianto per qualche pannello solare.

So che è una richiesta complicata, ma non so bene dove sbattere la testa, qualsiasi consiglio è ben accetto, anche eventualmente qualcuno a cui rivolgersi tra modena e bologna.

Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy