Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: stufa in ghisa Nestor Martin stanford 80 oppure 140?" di Pierpaolo del 29/07/2010, 22:30
    Salve a tutti, sono a chiedervi un consiglio per la mia casa di montagna.
    Veniamo a noi:
    Ho una casa in montagna ( app. settentrionale ) e l' unica fonte di riscaldamento è la legna.
    La casa è in sassi con spessore che varia dai 60cm al metro, altezza soffitto 270cm con soffitto in legno.
    I mt totali della casa sono circa 60 suddivisi nel seguente modo.
    ingresso soggiorno con angolo cottura 30mtq, bagno circa 8mtq e 2 stanze di circa 10mtq l' una.
    la stufa è nel soggiorno incassonata all' interno di un vecchio camino, naturalmente ho coibentato bene la canna fumaria, chiudendo con una gettata la cappa.
    Ecco volevo chiedervi se l' 80 della nestor puo' bastare oppure meglio passare al mod. superiore per avere la certezza che per saturazione , arrivo a scaldare bene o per lo meno, da non morire dal freddo, la casa.
    Premetto che il bagno è munito di stufetta elettrica perchè la porta resta sempre chiusa, ma le porte delle camere possono restare completamente aperte per favorire il riscaldamento.
    vi ringrazio anticipatamente e chiedo se la nestor è un buon rapporto qualità prezzo, oppure meglio nordica.
    P.S. avevo visto anche la Jotul ma costa un po' troppo e non visto che la casa la sfrutto per qualche week l' anno durante il periodo invernale, non volevo arrivare a spendere 2000€.
    grazie anticipatamente a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy