Forum
- Oggetto: "Scelta della stufa" di Alberto del 18/10/2010, 21:42
Vorrei acquistare una stufa che ho visto da un negozio vicino a me le su caratteristiche sono:
pot.max 16 kw
volume riscaldato secondo il negoz.circa 130 mq
possibilità di caricare pezzi di 55 cm di lungh.
autonomia fino a 8 ore.
Non riporto il nome della ditta per non fare pubblicità,ma il problema è che questa stufa lavora solo per irraggiamento.
Il suo posizionamento centrale alla casa,secondo il negoziante e con l'autonomia che ha riscaldando i muri arriverà a scaldare tutti gli ambienti.
Temo che la sola proprietà di irraggiamento mi provochi degli sbalzi termici tra gli ambienti lontani e quelli vicini.
Stufe a convenz. e irraggiamento di queste potenze dalle mie parti non le ho trovate (a parte quella della hwam la classic 7h di cui però mi hanno chiesto uno sproposito circa 4500 euro).
Sapete darmi qualche idea ?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Scelta della stufa di Erminio del 18/10/2010, 23:30Io ho una stufa a cassettoni di terracotta della Becchi Forlì che mi riscalda tutto il pian terreno e anche le camere da letto al piano superiore. Oltre al calore irraggiato, c'è il flusso convettivo dell'aria che si riscalda circolando, dolcemente, attraversando i vari elementi. Emana calore per ore e ore anche dopo aver esaurito la carica della legna e la uso anche come scaldavivande!!
Consuma pochissima legna e ne sono veramente soddisfatto.
- Re: Re: Scelta della stufa di Alberto del 21/10/2010, 19:09
Non conosco nulla di queste tipologie di stufe d terracotta,ma se mi dici che probabilmente riuscirei a scaldare anche due piani mi piacerebbe avere qualche informazioni.Esiste qualche indirizzo su cui andare a curiosare o avere informazioni da chi utilizza questo sistema.
Grazie