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  • Oggetto: "eco 95 cryner" di tasso del 30/10/2010, 23:39
    Veniamo ai fatti: dopo i primi contatti presi per mezzo di posta elettronica (fine giugno 2010) vengo rassicurato sul fatto che:

    1) nel giro di pochi giorni dal bonifico l'azienda provvederà a spedire la stufa già collaudata e pronta per essere messa in funzione non appena installata.
    2) la garanzia di due anni sarà valida dal momento in cui alla prima accensione fatta da me medesimo, io stesso provveda a reinviare un coupon allegato alla stufa.
    3) l'assistenza cerrà garantita da tecnici qualificati che coprono ogni zona dell'Italia.

    Quindi con queste prerogative i primi di luglio (il 5 per l'esattezza) reco ad effettuare il bonifico per l'acquisto e prontamente ne invio una copia via fax all'azienda (che sino a quel momento ha prontamente risposto ad ogni mia richiesta di chiarimento via mail).

    Accertatomi del fatto che avessero ricevuto il fax attendo traquillamente la mia stufa per la settimana successiva...siamo a luglio non mi preoccupano due giorni in più o in meno...

    Passati dieci giorni non ricevo la stufa e neppure nessuna comunicazione, non mi preoccupo, siamo a luglio.... ma nel frattempo provo a mandare una mail, così tanto per capire....

    Ovviamente nessuna risposta, magari sono in ferie, chissà.... dopo altri giorni provo a chiamare, così tanto per capire, non mi preoccupo, ma siamo quasi ad agosto...

    Dopo ripetuti tentativi riesco finalmente a parlare con l'addetta che mi risponde che non è al corrente di nulla, ma che si informerà e mi farà sapere...

    Ovviamente nessuna risposta, così armato di santa pazienza chiamo per altre decine di volte finchè di nuovo parlo la persona interpellata precedentemente la quale, questa volta preparatissima, mi comunica con suo forte rammarico che ci sono stati alcuni problemi in produzione ma di stare tranquillo...

    Io sono tranquillo, siamo ad agosto per adesso non è così freddo, (ma dalle mie parti si dice che a Tranquillo gli .... la moglie, insomma come dire non fece una gran bella figura).

    Passano ancora dei giorni e nessuna novità, così di nuovo con santa pazienza provo a mettermi in contatto con la gentile signora che mi garantisce l'imminente spedizione.

    EVVIVA !!!!
    Alla fine di agosto (mi sembra il 28 o giù di lì) arriva la tanto attesa stufa (o il gioiellino dovrei dire), qualche piccola imperfezione (maniglia fissata con una vite che si autosvita all'apertura, diffusore dell'aria che tende un po' ad andare in obliquo e cosa che, ahimè non noto subito, vetro fissato con due levettine delle quali una non abbastanza stretta), ma come si dice, piccole imperfazioni cosa mai possiamo pretendere...

    L'IMPORTANTE E' CHE FUNZIONI....

    Nel frattempo la signora, della quale non conosco il nome, ma con la quale ho parlato ultimamente quasi più che con mia madre, mi invita a contattare l'azienza non appena installata, per mandarmi il tecnico che provvederà alla prima accensione (che strano prima mi dicono che tutte le stufe sono collaudate prima di uscire dall'azienda e non c'è bisogno di nessun tecnico per la prima accensione e poi si offrono addirittura di venire a farla...NON NEGO CHE QUESTA SERIETA' DIMOSTRATA UN PO' MI STUPISCE).

    DISASTRO!!!!
    Nel momento in cui mi appresto a sistemare al suo posto il mio gioiellino (così mi piace chiamarlo) come sopra citato una delle due alettine che regge il vetro non esplica a dovere la sua funzione, lasciandolo cadere all'interno dello sportello e "SANTI NUMI!!!" IL VETRO SI SPEZZA IN DUE!!!

    I primi di settembre come da accordi presi richiamo quella che ormai sembra divenuta la mia seconda mamma e le comunico che il gioiellino è stato installato, ma che il fato (direi più la scarsa cura dei "dettagli?") ha voluto che il vetro si spezzasse; ma lei molto carinamente mi rassicura che il tecnico verrà ad effettuare l'accensione con il vetro in sostituzione.

    QUANDO???????

    Esattamente ancora oggi (30 ottobre 2010) non so quando, ma comunque nel momento mi rassicura che mi farà sapere esattamente la data.
    Come potete immaginare, arrivati a questo punto, non sento più nessuno e un poì preoccupato chiamo e richiamo finchè mia "mamma" mi dice che la data è fissata per mercoledi (29 sett. o 6 ott.) ho perduto il conto ormai e mi specifica addirittura che l'arario previsto è quello dell'ora di pranzo; PERFETTO!!! non poteva essere migliore per me.

    Il lunedì precedente chiamo per una conferma, non sono più così tranquillo come a luglio (...se devo dire la verità ho anche iniziato a sospettare qualcosina in merito a mia moglie...), ma vengo rassicorato, ormai il tono è quasi cofidenziale.

    FUMATA NERA.....
    ma non da parte della stufa, bensì dell'azienda, vengo contattato il martedì per essere informato che il tecnico purtoppo non ha modo di venire e con scelta quantomai discutibile, mi verrà inviata al venerdì un nuovo gioiellino già collaudato e ritirato il vecchio.
    Rimango un po' perprlesso dalla scelta azienzdale, ma alla fine sono fatti loro... rimane il fatto che siamo ormai a metà ottobre ed inizia a fare freschino, mi piacerebbe anche iniziare ad usare un prodotto che ho pagato a luglio e ad oggi è come se non fosse mai stato nella mia disponibilità.
    Quindi attendo fiducioso, ma al venerdì non ricevo nulla e per nulla non intendo il tanto sospirato gioiellino, ma neppure una comunicazione.

    Mi sento nel diritto di chiedere spiegazioni al titolare dell'azienda e dopo altre svariate telefonate mia "mamma" mi invita a richiamare, perchè in quel momento colui che sto cercando è impegnato con dei clienti(...mi piacerebbe parlarci un po' anche a me con i suoi clienti...), a quel punto la esorto affinchè sia lui stesso a richiamarmi.
    Cio' avviene e preso atto della situazione si giustifica con il fatto che non ne fosse a conoscenza (dal mio punto di vista aggravante, non attenuante), mi da pienamente ragione su tutte le rimostranze che ho da fargli e mi chiede solo un po' di tempo per verificare e risolvere il tutto.

    Aspetto fiducioso il CAPO in persona ha preso in pugno la situazione, sicuramente nel giro di pochi minuti saprò che tutto si risolverà per il meglio.

    I minuti passano, passano anche le ore, passano anche i giorni, parlare al telefono con qualcuno sembra impossibile o si trova occupato o non risponde che il fax, ma con gran dedizione finalmente venerdi 29 ottobre riesco nuovamente a parlare con mia "mamma" che mi dice che al momento il titolare non è presente e quindi le chiedo la cortesia di farmi richiamare nell'arco della giornata.

    Adesso, arrivati a questo punto, vi chiedo:
    SECONDO VOI HO SENTITO QUALCUNO?

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