Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: progetto autocad " stube "" di Stefano del 18/11/2010, 13:40
    Buongiorno a tutti,
    gradirei, se possibile, un consiglio dato dalle Vs esperienze; vivo in provincia di Belluno dove un sistema di riscaldamento secondario è praticamente obbligatorio.
    Da una quindicina d'anni possiedo un caminetto monoblocco montegrappa MB 190 a ventilazione forzata (con sonda calore ecc)rivestito da me in laterizio e rifinito in marmo a mio piacere e gusto; Il dubbio che mi assale è il seguente: cambiare totalmente e quindi costruire una stube in refrattario oppure rinnovarlo rivestendolo di refrattario e perciò avere un doppio utilizzo (stube e caminetto ad aria forzata); l'idea di N.N. sembra fatta per il mio caso; cosa ne pensi e Voi? se avete idee foto ed progetti autocad per un punto di partenza ditelo vi dirò come contattarmi.
    Grazie Mille Stefano

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: progetto autocad " stube " di roberto giocofuoco del 19/11/2010, 11:09
ciao,
il tuo monoblocco e' un po' datato e poi essendo con una tecnologia che distribuisce il calore con la ventilazione quindi l'irraggiamento per un rivestimento in refrattario sarebbe insufficente.
ci vuole un inserto idoneo per lavorare con pareti refrattarie.
noi da anni vendiamo i materiali in refrattario con certificati per costruire stufe in accumulo diamo gratuitamente un progetto su misura per la tua abitazione gratuitamente e poi facciamo l'assistenza alla posa sempre gratis.
ogni stufa in accumulo e' un caso a se' bisogna fare i calcoli e conoscere la abitudini i gusti e le aspettative del committente per fare un buon lavoro. non e' detto che i progetti che ci sono in giro vadano bene per la tua casa.ciao
  • Re: Re: Re: progetto autocad " stube " di igor del 19/11/2010, 20:16
    ciao roberto a me serve il progetto e anche i materiali se per te va bene ti lascio la mia email così posso spiegarti cosa e come vorrei fare la stube. La mia email è igornardese@libero.it grazie e a presto