Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Intubazione canna fumaria" di matteo del 12/12/2010, 13:53
    Buongiorno a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho un caminetto da riscaldamento, installato circa 12 anni di quelli che pevedono anche il sistema di ventilazione forzata con motorino elettrico. Quando fu installato non è stato messo un tubo di acciaio che porti i fumi dalla macchina del camino fin su a livello del comignolo esterno. Questa mattina inspiegabilmente ha preso fuoco la canna fumaria ( dico inspiegabilmente perchè faccio pulire ogni anno la stessa canna fumaria e lo avevo fatto da 20giorni).
    Mi chiedo visto che ho sentito di questa possibilità, è un intervento molto costoso quello di mettere questo tubo?Avrei circa 3-4 metri dalla macchina del camino fino al comignolo. Eviterebbe in futuro altri incidenti come quello occorsomi, anche se ancora devo capire come mai nonostante le regolari manutenzioni annuali sia accaduto. Magari se avete qualche suggerimento vi ascolto.....Matteo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy