Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw" di francesco del 28/12/2010, 21:18
    ho acquistato una 18 kw per 1 appartamento a 2 piani.
    il secondo piano è in fase di completamento, quindi mi ritrovo una stufa sovradimensionata all'impianto.sto aspettando un vostro tecnico da più di un mese,più volte sollecitato.vorrei sapere se è possibile avere il codice per diminuire l'immissione di pellet.
    grazie
    saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di miky del 30/12/2010, 21:29
Vorrei tanto sapere che cosa ve ne fate dei parametri che tanto supplicate di avere.
I tecnici, che ogni anno seguono corsi di aggiornamento in Edilkamin, quando fanno il collaudo, eseguono una minimissima taratura del settaggio che il più delle volte si limita alla regolazione del sensore di flusso per adeguarlo al tipo di installazione (con o senza canna fumaria) per il resto è gia tutto regolato dalla fabbrica.
Tutte le stufe sono dotate di scheda elettronica che monitora costantemente il funzionamento ed esegue le opportune variazioni per mantenere il rendimento ottimale. Molto probabilmente, tutti quelli che hanno problemi e li hanno descritti in questa discussione, o usano un pellet poco performante o difettano di manutenzione, che non si limita alla pulizia del crogiolo, ma a tutto il resto della stufa. Mi è capitato moltissime volte di incontrare clienti come voi, che si lamentano di malfunzionamenti. Al 99% si tratta di intasamento dei condotti fumo. Tutti mi giuravano di tenere lucida la stufa, ma poi li smentivo facendogli vedere dove e quanto era sporca.
Anzichè chiedere i parametri chiedete come si smontano e puliscono le varie parti della stufa!
Con questo non voglio fare l'esperto della situazione, ma, vi prego, lasciate stare i parametri! Se non sapete a cosa servono esattamente le varie voci non potreste fare altro che danni alla stufa e magari anche a voi stessi.
  • Re: Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di giuseppe del 02/03/2011, 09:45
    Ho da circa un mese una stufa a pellet Edilkamin Idro Prestige e spesso sva in spegnimento con la dicitura controllare Fly aria ho pulito i due condotti ha funzionato per circa quattro ore ma poi e ritornata a spegnersi sempre con lo stesso allarme, può essere un problema di regolazione dei fumi? e come posso regolarli.
    Grazie
regolazione prestige di ALESSANDRO del 12/01/2013, 19:51
mi potete dire come posso fare ad eliminare la funzione auto ed inserire la funzione di regolazione caduta pellet della mia stufa prestige edilkamin .grazie
Re: Re: regolazione parametri termostufa pellet Edilkamin prestige 18kw di Dan Oana del 20/01/2015, 12:36
Ho una termo-stufa Prestige 18 kw
Appena parte la prima volta la pompa del acqua per termosifoni,la stufa va in "Comfort Clima" e si spegne con l'allarme.So che esiste un parametro ,pero non so quale e, e una differenza di gradi o qualcosa del genere.
Se e possibile, avrei bisogno del elenco dei parametri(visto che la stufa non e più in garanzia e mi arrangio da solo)con la loro specifica
Grazie