Forum
- Oggetto: "valvola a farfalla si?, o valvola a farfalla no?" di Nicola del 31/12/2010, 12:25
La mia domanda nasce dal fatto che il mio caminetto, monoblocco edilkamin status a ventilazione a motore, che uso come riscaldamento principale, non prevede da kit di montaggio, l'istallazione della valvola a farfalla sulla canna fumaria.
Avendo una canna fumaria di diametro 250, il calore accumulato nel focolare, non tende a disperdersi velocemente in uscita insieme al fumo?
Se montassi una valvola a farfalla, non riuscirei a trattenere maggiormente il calore regolando il tiraggio?
Dal momento che l'intervento di installazione alla base della canna fumaria mi richiede un intervento abbastanza "deciso", che risultati otterrei se la installassi sul comignolo?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy