Forum
- Oggetto: "termocamino per 1200 mc" di deepskyler del 03/01/2011, 15:01
Salve a tutti, ho una abitazione di circa 1200mc su due piani e mansarda così distribuita: piano terra 190mq, primo 145mq e mansarda 60mq i soffitti del primo piano e mansarda sono in travi di legno a a falda inclinata altezza media 3,50. Attualmente è riscaldata da ternocovettori alimentati da una caldaia a condensazione a metano (installata da 1 anno) nonostante la casa sia coibentata abbastanza bene, purtroppo, visto il volume considerevole da scaldare spendo circa 4500 euro/anno di metano per mantenere i 20 gradi all'interno dell'abitazione. Vorrei installare un termocamino al piano terra in parallelo alla caldaia a metano che, considerando un consumo stagionale di 200 qli di legna ( la pago 11 euro qle), dovrebbe consentirmi un risparmio ci circa 2000 euro/a stagione. Il problema è che a parte l'SVC della FAMAR da 45,5KW (di cui peraltro non sono riuscito a trovare le specifiche di rendimento) non ho trovato altri prodotti oltre i 35KW che possano soddisfare al richiesta energetica della mia abitazione. C'è qualcuno che può darmi qualche altra indicazione?
Magari un Vulcano 35S potrebbe essere sufficiente?
grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy