Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Codici Palazzetti Multifire 45 IDRO" di Tony del 05/01/2011, 15:03
    E' dal 04.01.2009 che non visito questo forum, da quando ho rivelato i codici del Multifire IDRO 45. Ho letto con gioia i ringraziamenti e questa è la mia più grande soddisfazione. Vorrei rispondere all'intervento di Andy del 20/02/2009 ore 10:40 . Io pulisco il multifire molto spesso, perchè se non lo facessi neanche si accenderebbe. La manutenzione straordinaria la faccio io smontando la ventola e pulendo accuratamente con l'aspirapolvere. I tecnici disonesti non lo fanno e chiedono 100 euro. Quindi non mi limito ad azzerare l'allarme ! Quando effettuo la pulizia giornaliera, ho bisogno di entrare nel menu TEST USCITE perchè così attivo la ventola fumi e non sporco l'ambiente mentre pulisco la camera di combustione. Faccio questo perchè la funzione pulizia disponibile nel menu per gli utenti non funziona. Dopo 30 secondi la ventola si ferma perchè entra in conflitto con il sensore dello sportello aperto. Vi ho dato già 2 motivi per conoscere i codici: la manutenzione straordinaria e la pulizia giornaliera. Il terzo motivo, che è il più importante, è legato al tipo di pellet utilizzato. Oggi comprare un sacchetto di pellet da 15 kg e pagarlo euro 3,70 è già un furto. Se dovesi acquistare il pellet raccomandato dalla Palazzetti spenderei almeno 5 euro a sacchetto. Vogliamo scherzare ? Chi consuma 600 sacchetti di pellet a stagione, come me, sa cosa signifa tirare fuori 2300 euro ! Perciò, se trovo il pellet a buon mercato ben venga. Modificare i parametri mi consente di adattare la macchina al pellet. Credo che sia un mio diritto conoscere i codici dato che ho pagato questa macchina 4600 euro + 1600 euro di installazione ! Egregio Sig. Andy, la Palazzetti non fornisce i codici e nemmeno pezzi di ricambio: in caso di necessità il riferimento è il tecnico autorizzato. Di quale pochezza delle argomentazioni parla ? Io ho fornito delle utili informazioni e la soddisfazione degli utenti di questo forum lo dimostra. Io non mi faccio mettere i piedi in faccia o qualcos'altro da qualche altra parte ... Lei faccia come meglio crede. AUGURI A TUTTI.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Codici Palazzetti Multifire 45 IDRO di sandro del 24/11/2011, 20:27
Ciao, appoggio e condivido in pieno le tue affermazioni, dopo più di 3 stagioni posso dire che le modifiche fatte, non hanno in nessun modo peggiorato la situazione, anzi, i miglioramenti sono notevoli.
Oltre ai parametri di funzionamento, ho modificato, il carico del pellet, la griglia, ho creato un buon sistema di aspirazione/pulizia, ed addirittura riesco a farlo funzionare in modo misto, pellet/legna, senza dover toccare nulla, bruciando fino in fondo la legna, e pulendolo un giorno si ed uno no, scaldando più di 150mq di casa.........fate un po voi.
Contattatemi in privato, per uno scambio di idee.

sandro@cavigioli.it

ciao ciao
Re: Re: Codici Palazzetti Multifire 45 IDRO di Ciro del 25/12/2013, 23:11
Innanzitutto auguri di buon natale.
Ti volevo chiedere come effettuare la pulizia straordinaria, principalmente se mi inviavi i codici della idro 45 così mi aiutavi a settare al meglio la stufa.
Grazie