Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "comignoli antivento effetto venturi" di marco del 20/01/2011, 10:15
    Salve, prima di tutto i complimenti per il sito molto ben fatto ed con tanti argomenti interessanti, vivo in canpagna e quindi vado a legna ,camino, e due stufe tradizionali a legna,oltre a impianto a termosifoni con caldaia a GPL che uso quasi escusivamente per la produzione di acqua sanitaria, potete immaginare il mio tetto che ha 5 canne fumarie di tutte le dimensioni. Per mestiere faccio il meccanico e me la cavo abbastanza bene anche con la lattoneria, e qui arriva la mia domanda dovendo sostituire i comignoli su un dim, 10 e un dim. 12 vorrei autocostruire i comignoli con un tipo antivento ,effetto venturi, ma non mi riesce di trovare disegni di costruzione espicativi con misure ecc.Mi potete aiutare?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: comignoli antivento effetto venturi di Gianni del 20/01/2011, 18:44
Guarda il sito www.sciabordi.it
comignolo ad effetto venturi di fausto del 15/02/2018, 14:22
salve
ho una stufa a legna 8 kw
con tubo da 120mm . 2 curve a 45 %
purtroppo iltratto verticale e circa 3 mt di altezza, la stufa non tira granche
quando la stufa e calda tira meno
ho un foro che pesca aria fresca dall, eterno di 10 mm. distante 2 metro da aspirazione primaria della stufa
cosa devo fare per aumentare il tiraggio stesso ?
grazie
  • Re: comignolo ad effetto venturi di antonio del 19/02/2018, 13:58
    Ciao, in che senso quando è calda tira meno? c'è qualcosa che non torna...
    al di là del tratto verticale, quanto è lunga tutta la canna fumaria? quali sono i problemi che ti fanno propendere per uno scarso tiraggio?