Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: consigli sulle canne fumarie da utilizzare." di gini sergio del 27/01/2011, 17:28
    non penso che la tua canna sia di acciaio allungabile bensi sia acciaio flessibile, a mio giudizio il problema è serio perchè il liquido che cola probabilmente è creosoto misciato a fuliggine e acqua. Se è così è un miscuglio che può incendiarsi.
    penso che il tubo di scarico ( la canna fumaria) sia della stessa sezione dell'uscita della stufa a pellet, cioè da mm 80, se è così la pressione del ventilatore di estrazione dei fumi si trasmette a tutta la canna che probabilmente non è stata mai pulita.
    Purtroppo nessuno dice che le stufe a pellet DEVONO scaricare i fumi in canne fumarie che devono funzionare in DEPRESSIONE e cioè devono essere in aspirazione e quindi di diametro superiore a quello di uscita della stufa a pellet, normalmente mm 120-130. Questo permette alla stufa di funzionare al meglio con i parametri di funzionamento preimpostati e in caso di mancanza di corrente, il fatto che il camino sia in depressione fa si che i fumi del pellet che è nel crogiuolo vengano aspirati e non fuoriescano nell'ambiente. Nel suo caso, a mio giudizio, se il tubo è da mm80 occorre sostituirlo con altro più grande e possibilmente rigido, e se non è possibile almeno flessibile ma doppia parete.
    cordialità

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy