Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "non riesco a riscaldare casa!" di cinzia del 03/02/2011, 13:35
    il punto e' questo l'anno scorso ho ristrutturato una piccola casa in sasso di 90 mt quadri composta da 2 stanze al pian terreno e 2 stanze ai piani alti come sistema di riscaldamento dopo lunghi ed estenuanti preventivi ho scelto la stube con la promessa da parte del costruttore che avrebbe riscaldato completamente casa gli ambienti sono tutti senza porte dunque aperti la scala a vista ho messo i doppi vetri e coibentato il sottotetto con 10 cm di stiferite la casa e' mal esposta cioe' esposta a nord ma la sorpresa e' stata grande con la stube che premetto e' enorme rispetto alla stanza due cariche piene da 16 kg al giorno raggiungo a malapena i 16 gradi nella stanza della stufa per arrivare ai 14 o 11 nella stanza piu' fredda ai piani alti il costruttore mi dice che il problema e' che la casa e' appena ristrutturata e di aspettare l'anno prossimo per ottenere i benefici sperati poi dopo qualche ulteriore telefonata dice di perlinare le pareti del piano alto visto che su tutta la casa ho lasciato il sasso a vista cosa fare? cos'e' che non va la stufa e' una massa calda il costruttore dice che lei funziona bene allora dov'e' il problema?posso aspettare anche il prossimo anno ma mi viene il dubbio che non ci sia la certezza che le temperature si rialzino...
    grazie non so piu' cosa fare non voglio affrontare spese inutili ma nemmeno voglio avere freddo come quest'anno in casa soprattutto dopo aver speso 10.000 euro di stufa!
    cinzia

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: non riesco a riscaldare casa! di davide del 08/02/2011, 10:59
E' strano che una stufa così non scaldi una casa così piccola, speciamente il piano dove si trova la stufa. Mi dà l'impressione che questa sia una seconda casa e che venga usata solo nei fine settimana, perchè se è così non la scalderai mai come si deve.