Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Termocamino Vulcano" di roberto del 02/03/2011, 08:29
    Marco, io ho da qualche anno un termofavilla ad acqua della clam sono soddisfatto è un buon prodotto, tramite il quadro che indica la temperatura metto la legna fino al massimo di 85° superato quel limite c'è un avvisatore acustico che segnala l'ebollizione dell'acqua. Quando lo accendo lo carico a sufficienza con legna piccola in modo di mandarlo in poco tempo circa 20 min. a temperatura 43° per far partire la pompa min. Vorrei capire il funzionamento di questi camini che si riempiono di legna e funzionano autonomamente, quanto impiega a far partire la pompa? quanto consuma? grazie Roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Termocamino Vulcano di Ventura Marco del 07/03/2011, 17:23
Ciao Roberto sono Marco e sono rivenditore autorizzato Vulcano. Il Termocamino Vulcano non và riempito di legna ma và inserita la carica necessaria in base alla metratura dell'abitazione (es.20-25 Kg per 100mq) e durano dalle 5 alle 7 ore. La pompa di solito parte dopo circa 10 minuti dall'accensione del Termocamino. Ti posso garantire inoltre che una volta azionata la pompa difficilmente la pompa si ferma, in quanto il Vulcano è l'unico termocamino ad avere una scorta interna d'acqua così elevata. Ho montato un 35-2 per un'abitazione con impianto a pavimento di 230 mq (circa 350 l d'acqua) e inoltre aveva anche 7 termosifoni classici. Il cliente me ne ha fatti vendere altri 2 in 10 giorni. Ciao