Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: inserto ventilato o non" di Matteo del 18/03/2011, 11:24
    quindi suggerisci di stare sulla HAWM 30/55?
    Grazie
    Ciao
    Matteo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: inserto ventilato o non di roberto del 18/03/2011, 19:08
no, e' convettivo sempre aria...ti conviene prendere un prodotto che distribuisce il calore solo ad irraggiamento altrimenti l'aria calda va su subito per le scale .... ciao
  • Re: Re: Re: Re: inserto ventilato o non di Matteo del 24/03/2011, 10:38
    il problema è che ho un camino in muratura moderno e mi serviva un inserto. Al momento scaldo la stanza quasi completamente con un caldo fa Vortice (ventilato: emette 50mq di aria all'ora a 200 gradi - li ho misurati -4kwatt effettivi). Diciamo che non va male e avevo pensato che se non va male un caldo fa, non sarebbe andato peggio un inserto ventilato da 7-9 kwatt. Però la hwam la preferivo, perchè più bella e non rumorosa. Temo però che il caldo della hwam salga direttamente le scale aperte (essendo queste quasi sulla sua verticale) e non si diffonda per la stanza come un ventilato. E' una questione un po' complicata, lo so. Tu che pensi, proseguo col caldo fa se non posso mettere una stufa a irraggiamento? Grazie. Ciao