Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "normativa stufe a pallet" di Sandro del 18/04/2011, 13:40
    Salve, ho acquistato una stufa kelly idro plus un po' di tempo fa ma l'ho realmente installata solo ora. L'impianto idraulico è esistente e non ha la dichiarazione di conformità perchè realizzato parecchi di anni fa (anni 60/70) da altri proprietari, quando non era richiesta neanche l'abitabilità. Il collegamento con l'impianto idraulico me l'ha fatto a suo tempo l'idraulico ricavando da un termosifone la mandata e il ritorno e portandoli circa nella posizione dove ora c'è la stufa. Volevo chiedere, normativamente parlando, se ci sono dei documenti da inoltrare a qualche amministrazione, tipo:
    per le caldaie normali a gas va trasmesso il certificato della prima accensione redatto da tecnico competente; oppure: visto che l'impianto è stato modificato, sebbene di poco, debba essere necessaria la dichiarazione di conformità dell'impianto; ecc.

    In generale qualcuno saprebbe dirmi ca carte bisogna fare o richiedere in condizioni del genere? Ed eventualmente qualche riferimento normativo del caso?

    Saluti
    Sandro

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy