Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Canalizzare aria in modo "artigianale"" di roberto del 30/04/2011, 19:12
    Buona sera a tutti.......

    Premetto ke nn ho possibilità di inserire il kit ventilazione da 350 o 650 m3/h x mancanza di spazio sotto al caminetto,quindi vi vorrei esporre una mia idea "artigianale" x convogliare aria calda in ambiente adiacente.
    vorrei sfruttare i due rami x convogliare aria calda in ambienti adiacenti.il percorso da compiere x entrambi i rami è di circa 3,5 mt,il primo mezzo metro in verticale poi 3 mt inclinati di 45 gradi ,quindi diciamo ke sfrutterei anke la risalita naturale dell'aria calda verso l'alto,in piu sfrutterei quel minimo di spinta del ventilatore che ha di serie (credo 110 m3 ora).a questo punto x dare ancora una spinta maggiore nn so se mettere un aspiratore di buona portata a monte di queste canalizzazioni,quindi dove va a terminare il tubo nelle altre camera.Che dite li metto o no?????Forse posso farne a meno,tenete presente che le camere dove andrei a convogliare l'aria sono piccole,una di 15 m2 e l'altra di 10 m2.
    Tra una decina di giorni dovrei montare il tutto,accetto consigli da tutti essendo un perfetto ignorante in materia,fermatemi in tempo se ho scritto delle eresie...saluti
    roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Canalizzare aria in modo "artigianale" di roberto del 01/05/2011, 09:32
Scusate ho domenticato di scrivere che trattasi del montaggio di un ECOPALEX 66

saluti roberto