Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Diametro canna fumaria" di Scaglioni Giuseppe del 07/06/2011, 11:11
    SONO UN RIVENDITORE DI CAMINETTI MONTEGRAPPA E UN MIO CLIENTE VORREBBE INSTALLARE UN IDRO CAMINO MEGAQUA A VASO CHIUSO AL POSTO DI UN CAMINO VECCHIO. LA MONTEGRAPPA RICHIEDE UNO SCARICO FUMI DEL DIAMETRO 25 CM.; IL MIO CLIENTE E' MUNITO DI UNA CANNA FUMARIA DOPPIA PARETE D.20 CM PER UNA LUNGHEZZA (VERIFICATA) DI 9,00 MT. LINEARI. SENZA CURVE. E' POSSIBILE EFFETTUARE IL LAVORO SENZA AVERE PROBLEMI DI TIRAGGIO O QUANT'ALTRO. GRAZIE E ATTENDO EVENTUALE RISCONTRO.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Diametro canna fumaria di Giovanni Iemmi del 07/06/2011, 20:20
se è un rivenditore, le conviene chiedere una conferma diretta ai tecnici Montegrappa. Io ho lavorato con molte aziende, e la maggior parte, per un'altezza superiore ai 6-7metri consentono di ridurre il tiraggio. Il trucco per un buon funzionamento poi è di non mettere la riduzione direttamente sul focolare, ma più in alto possibile, dopo almeno 1 metro di raccordo.