Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caladaia automatica combinata legna -peletz" di giorgio toniatti del 21/06/2011, 10:26
    Buon giorno , stavo cercado per riscaldare il mio appartamento di 120 m2 con riscaldamento a pavimento una caldaia che potesse funzionare a legna ed in alternativa ,quando finisce la legna , a peletz.Parlando con i vari idraulici sostengono che pur essendoci ditte italiane che le producono bisogna comperare quelle austriache che hanno rese maggiori e non hanno mai rogne. Unico neo è che costano il doppio di quelle prodotte in italia.Sapete darmi qualche consiglio o qualche chiarimento ,grazie giorgio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caladaia automatica combinata legna -peletz di paolo del 22/06/2011, 09:53
Non comprerei mai una caldaia combinata legna pellet, nè italiana, nè straniera. Un consiglio vai su solo legna o vai su solo pellet. Non sbagli sicuro e sarà un prodotto equilibrato per funzionare bene con bassi consumi. Questo perchè ritengo che la dimensione della camera di combustione dove brucia la legna è troppo grande per avere una buona combustione (anche economica) bruciandoci pellet. Poi se non interessano i consumi....va bene tutto.