Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "inserti jidè" di diego del 15/07/2011, 19:17
    Buonasera a tutti vorrei chiedere un informazione e spero che qualcuno mi sappia rispondere. vorrei inserire in un caminetto gia esistente un inserto a legna per poter scaldare il primo piano di casa mia di circa 50 mq. mi hanno consigliato un inserto jidè mod.ultra 54/60. io non sono pratico quindi se mi consigliavano un astronave per me era uguale. qualcuno sa dirmi se questo modello funziona e se riesce a scaldare la parte a me interessata. grazie davvero a tutti quelli che mi sanno dare una risposta. ciao ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: inserti jidè di Gianni del 19/07/2011, 22:04
Guarda, sono ottimi prodotti... ma nella gamma degli inserti Jidé ci sono forse prodotti migliori e più recenti.. Gli inserti Ultra sono ok, ma i Nordic sono il top della gamma in quanto a emissioni e combustione. Sulla stessa categoria prova a chiedere dei Nestor Martin.
Considerato 135 m3 e un fabbisogno di 50watt a m3 avrai bisogno di circa 6-7 kw/h per mantenere il riscaldamento, quindi dovrai optare per un inserto da circa 8-10 kw.
Gli inserti in commercio sono tutti validi ma fai attenzione a questi particolari:
1- deve avere il cassetto cenere estraibile anche a focolare acceso.
2- in caso sia ventilato, deve avere ventilatori silenziosi (melgio se tangenziali)
Ciao!
  • Re: Re: inserti jidè di diego del 20/07/2011, 17:50
    Grazie mille gianni. gli inserti nestor martin li avevo guardati ma avevano un prezzo nettamente superiore e piu che altro non lo avevo trovato della misura del camino. mentre il jide ultra 58/54 (e non 54/60 come dicevo, cambia di poco ma va beh!) entra a pennello nel camino senza doverlo modificare. mi hanno garantito una potenza di 6-8 kw che bastano per 60/65 mq quindi per i miei 50 mq sono piu che sufficienti (cosi dicono). il cassetto è si estraibile anche a fuoco acceso e i ventilatori sono due centrifughi tangenziali. Grazie ancora dei consigli e se ne hai altri sono ben accetti. ciao