Forum
- Oggetto: "Vetro ceramico Nero" di ROBERTA del 04/08/2011, 19:46
Buon giorno signori,ho da qualke giorno montato e provato un ecopalex 66.....vi kiedo:
E' normale che dopo pochi minuti il vetro diventa nero?....ho usato legna secca ed il tiraggio credo fosse ottimo xkè avevo tutte le finestre aperte(mese di agosto)...forse xkè x avviare il fuoco ho usato quei tronketti pieni di cera?....cosa posso fare x mijiorare la situazione....se si può fare qualcosa.è triste nn poter vedere il fuoco nn credete?!
Un altra cosa ke ho notato è ke riesco a controllare e quindi dosare poco le fiamme muovendo la levetta dell'aria comburente.....nn noto quasi nessuna differenza.........ma quello che dico io,se chiudo quella leva e la fiamma nn diminuisce dintensità da dove la prende l'aria????????
Vi prego illuminatemi su questi due punti....soprattutto sul primo........grazie in anticipo
Roberta
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Vetro ceramico Nero di Giovanni Iemmi del 05/08/2011, 11:01visto che non conosci ancora il tuo focolare, una causa potrebbe essere l'aver chiuso l'aria troppo presto, quando il fuoco non era ancora ben avviato. Altrimenti vuol dire che hai problemi alla canna fumaria: non sufficiente (per diametro o altezza) o non coibentata
- Re: Re: Vetro ceramico Nero di ROBERTA del 05/08/2011, 16:07
Scusi sig. giovanni
Per il discorso della canna fumaria,se regolo la valvola farfalla fumi in modo che quando chiudo la porticina nn resta completamente orizzontale ma un po più aperta,può servire a qualcosa?
Grazie x l'assistenza
Roberta
- Re: Re: Re: Vetro ceramico Nero di Giovanni Iemmi del 06/08/2011, 12:45
dubito, secondo me la canna ha problemi più grossi...