Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "installazione stufa e scarico" di gianfranco del 03/09/2011, 18:16
    Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato una casetta di circa 55 mq nella quale vorrei installare una stufa a legna. L'appartamento si trova però al secondo sottopiano di una palazzina. Ho un cortile di proprietà al quale ho l'accesso privato. Le mie domande sono:
    1) devo per forza portare lo scarico fino al tetto, o c'è qualche possibilità di portarlo al cortile? e in ogni caso costerebbe molto?
    2) mettendo la stufa nella sala riesco a scaldare tutta la casa?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
    Gianfranco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: installazione stufa e scarico di Valerio del 03/09/2011, 18:35
1) per legge la canna fumaria va portata sopra al tetto, con i tubi in acciaio non dovrebbe spendere follie, ma anche in questo caso il lavoro va fatto da chi può certificarLe materiali e posa.
2) è difficile consigliarLa sul posizionamento della stufa senza sapere la superficie da scaldare, la disposizione della casa, e soprattutto il suo stato di isolazione (pareti e infissi)

Solitamente chi Le vende la stufa sarebbe tenuto ad eseguire un sopralluogo per prendere in considerazione tutti questi fattori prima di consigliarLe prodotto e posizionamento.
Saluti