Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "manutenzione ordinaria" di marco del 06/09/2011, 17:47
    ciao a tutti ho un monoblocco a ventilazione forzata montegrappa modello quadra plus oggi ho pulito la canna fumaria e poi ho tolto anche le pareti in refrattario e mi sono sorti due problemi: 1) la parte posteriore centrale, per intenderci quella dietro alla camera di combustione, la più grande delle tre, è fortemente crepata. da cosa dipende, il monoblocco ha tre anni e funziona da ottobre ad aprile ed ad alti regimi tra novembre a marzo, è colpa mia di una combustione troppo forte e veloce o di un colpo oppure è la normale vita di una refrattario?
    2) sia dietro che di fianco alle pareti in refrattario si è formata ula leggera crosta di catrame, o come si chiama, come posso toglierla? ci sono dei prodotti apposta oppure devo grattare piano evitando di graffiare la arte sottostante in ferro? grazie a tutti......

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy