Forum
- Oggetto: "diametro uscita fumi" di cri del 22/09/2011, 18:29
Non trovo da comprare una stufa con diametro uscita fumi 10 cm e una potenza di minimo 8 kw. E' vero che posso mettere un riduttore sull'uscita fumi della stufa e poi continuare con un tubo da 10 cm fino al camino? Alcuni rivenditori dicono di sì, altri di no... Grazie.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: diametro uscita fumi di Giovanni Iemmi del 23/09/2011, 21:23non la trovi perchè per le normative in vigore e quindi per le omologazioni necessarie per la vendita, il diametro di uscita è proporzionato alla potenza. Se trovi una stufa con diametro 100, se ti dicono che è 8 kw ti stanno mentendo :-) delle stufe che conosco io, la più potente con scarico piccolo è la Morso 2B Classic, 8Kw, uscita da 120 che puoi ridurre se la canna è alta almeno 6 o 7 metri senza curve
Re: diametro uscita fumi di Valerio del 24/09/2011, 12:29
Nel tuo caso... credo che le uniche stufe di quella potenza e con quel diametro siano le stufe a Pellet. Ma a legna la vedo dura...
Altrimenti ci sono alcune cucine economiche a legna, che con un diam 12 cm possono avere potenze anche oltre i 10 kW.
Buona fortuna
Valerio