Forum
- Oggetto: "caminetto inserto" di Stefano De Minicis del 27/09/2011, 20:20
Buonasera, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto per la scelta di un caminetto inserto: ho a disposizione un camino aperto con le seguenti dim.LxAxP cm102x64x55 rivestito in refrattario e vorrei metterci un inserto a ventilazione forzata; tra i candidati ci sono il nordika 100crystal ma con i suoi 100cm in larg. forse non e' possibile metterlo, poi cé il piazzetta MC90/44 che ci va come dimensioni ma ha il gruppo ventilazione da mettere sotto a parte (ho lo spazio ma dovrei demolire il piano del camino). Ecco vi chiedo se avete qualche valida alternativa anche di altre marche?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: caminetto inserto di benito del 27/09/2011, 21:03per esperienza personale posso dirti che il jolly mec per me è il migliore.Io ho quello largo 80 cm.che dicono sia da preferirsi al 100.Resta il problema del ventilatore che essendo sotto necessita di uno spazio da ricavare nel camino,però considerata l'altezza del tuo potresti posizionarlo in alto
Posso dirti che consuma pochissimo avendo anche il sistema caldo control che comanda la centralina per la regolazione automatica dell'aria
ciao
- Re: Re: caminetto inserto di Stefano De Minicis del 29/09/2011, 13:30
Grazie per la segnalazione dei jollyymec: li prendero' in considerazione anche se come estetica non sono il massimo. Avrei visto anche il modello C31 della jotul inserto in ghisa che come dimensioni va bene ma non riesco a trovare il sistema di ventilazione forzata che usano: chissa' se sara' valido? ho trovato qualche discussione sul forum che riguarda l'inserto ma nessuno parla della ventilazione.
- Re: Re: Re: caminetto inserto di benito del 29/09/2011, 19:32
io sconsiglierei la ghisa per il semplice fatto che ci vuole troppo tempo prima che riscaldi mentra con l'acciaio in 5 minuti hai già una notevole quantità di aria calda nell'ambiente
dimenticavo che mio inserto,come tutti penso quelli della yolljmec ha il serbatoio dell'acqua per la deumidificazione dell'aria
saluti